Rose di carta...per Fiori Sospesi

Esistono tanti metodi e tecniche diverse per realizzare decorazioni con la carta e in particolare fiori... se cercate in rete "Paper Flowers" troverete una serie infinita di DYI per realizzarli. Io ho iniziato a farli per riempire i miei Fiori Sospesi da tenere in esposizione in show room poiché non amo particolarmente i fiori finti; con un fiore in carta ho trovato il giusto compromesso...la piacevolezza estetica di un fiore unita alla complessità e unicità di un oggetto realizzato a mano.
Ci vuole un po di pazienza e un po di manualità ma alla fine sono riuscita a trovale la tecnica e la carta giusta per realizzare queste bellissime rose di carta.

Questo è quello che occorre:

Strisce di carta crespa (larghezza al max 8cm, lunghezza 30-35cm), strisce di carta velina verde o scotch verde da fioraio per coprire il gambo, colla, scotch di carta, filo di ferro e bastoncino in legno.

Piegate la striscia di carta crespa a fisarmonica e arrotondate una delle estremità con le forbici.

Questo è quello che ottenete! Ora, con il bastoncino di legno cercate di arricciare le estremità del petalo dandogli un'immagine un po più realistica.

Passate la colla sull'estremità inferiore ...

...e iniziate ad arrotolare la striscia di petali intorno al gambo realizzato tagliando un pezzo di filo di ferro.

Fermate il fiore alla base con un giro di scotch.

Allargate i petali.

Passate la colla sulla striscia di velina verde.

Arrotolate la striscia dalla base del fiore fino alla fine del gambo.

Finito!

Ottimo risultato!

Post più popolari