FIORI&FARFALLE... per un tenero battesimo!

Ancora un fiore e una farfalla... sparsi sulla scrivania in attesa (...anche questa!) di essere riordinata. Ancora subisco le conseguenze del laborioso settembre che mi ha vista impegnata su diversi fronti e che si traducono in molti oggetti vari da ricollocare, scatole e scatoloni da svuotare, pensieri e quindi nuovi progetti da mettere in fila per essere elaborati...
Nel torpore del primo pomeriggio, trasferisco un po di foto sul pc e gongolo rivedendo le immagini di quelle graziose decorazioni fatte per il battesimo della piccola Alice.
Ah si, mentre preparavo le due fiere, ho organizzato anche l'allestimento per un battesimo! Un mese davvero indimenticabile! :-)

Fiori e farfalle di carta...

Fiori e farfalle è stato il tema dell'allestimento e la parola chiave è stata Primavera! ...è vero che siamo in autunno, vi assicuro che il mio orologio biologico sta bene ma "Primavera" è sinonimo di rinascita! Tutto ciò mi è sembrato perfetto per celebrare il battesimo della piccola.
Semplici i materiali utilizzati, per lo più carta... come piace a me; la palette colori proposta alternava i toni neutri del bianco-beige e del colore naturale della juta a toni rosati a volte più tenui a volte più decisi.  Tre i focus su cui mi sono concentrata: il tableau, i centritavola e i tovaglioli.

- Il tableau:

Un ramo, vero, al quale ho appeso dei cartellini con il numero del tavolo e tutti i nomi dei componenti; ha un aspetto magico, fatato... appartenente ad un bosco incantato  
La juta, lo spago, il legno... enfatizzano il mood naturale contribuendo ad esaltare gli elementi in rosa... i nastri e i fiori.

- Centri tavola e tovaglioli:

...speciale quello per il tavolo della festeggiata, con la scritta realizzata in polistirolo e tante farfalle sul tavolo.
...con una farfalla che indica il numero del tavolo, per il resto degli invitati. I tovaglioli legati con spago e nastrino insieme ad un grazioso bigliettino segna posto.
Ho realizzato decine di fiori in carta velina, ritagliato e incollato molte farfalle, fasciato caraffe con juta e legato un centinaio di tovaglioli ma n'è valsa la pena e soprattutto la felicità dei neo genitori che hanno festeggiato la loro bambina in un modo fatato... almeno per un giorno!


Le peonie... di carta velina!
Le peonie di carta velina che ho realizzato per questo allestimento sono un fiore semplice da fare ma di grande effetto... la prossima un DIY per imparare come si fa! ;-)

Commenti

Post più popolari