L'abete concettuale

Dicembre è il mese del Natale...dei biscotti speziati, delle luci tremule delle candele, dei regali e...degli abeti decorati!
Vi piace l'alberello in legno che ho preparato per lo show-room di Nuova Linea?!


Qui di seguito il materiale che occorre e qualche semplicissima istruzione per mettere in piedi questo abete “concettuale”, mi piace definirlo così!
Attenzione: non è un oggetto a prova di gatto :-( ...il mio micio, l'anno scorso,l'ha praticamente smontato !...quest'anno ho optato per un abete vero...magari ve lo farò anche vedere..ma non so in che condizioni arriverà alla fine delle feste!....mondo gatto!!! :-P

Occorre un disco in legno (io ho usato il legno d'abete) di circa 50-60 cm di diametro, 10 bastoncini sempre in legno lunghi circa 200 cm, lo spago e dei nastrini del colore e materiale che preferite. 

Sul disco vanno realizzati 10 fori del diametro dei bastoncini, utilizzando un trapano con punta adatta al legno.

A questo punto vanno inserire i bastoncini nei fori; se preferite potete utilizzare anche una punta di colla a caldo per stabilizzare il bastoncino.


Una volta inseriti tutti i bastoncini, legateli saldamente tra di loro con lo spago.

Per fissare il filo delle luci che sono state arrotolate intorno al cono come una spirale, utilizzate dei nastrini...io ho utilizzato questi nastri verde bosco...il risultato è un albero moderno ed essenziale pieno di luci e deliziosi fiocchetti.
Ah...dimenticavo...è opportuno nascondere lo spago che lega i bastoncini in punta... io c'ho messo un fiocco più grande!


Post più popolari