Una domenica a Isola Maggiore

Oggi è stata giornata di pulizie...oltre che a casa ho deciso di pulire e fare ordine anche tra i file del mio pc e mentre sceglievo cosa lasciare e cosa buttare ho ritrovato la cartella delle foto di quella volta al Trasimeno...
Era agosto e già da un po' pensavo alla mia partecipazione ad Echogreen Festival; l'anno scorso era andata molto bene, il mio progetto “Isola Picnic”, una pensilina a guscio con integrato tavolo, sedute ed altre comodità per vivere l'ambiente lago, era risultato tra quelli vincitori. Quest'anno avevo bisogno di ideare un progetto originale, funzionale e ovviamente diverso dal precedente...quindi, quale occasione migliore per cercare gli spunti giusti che una bella gita all'Isola Maggiore?
Così deciso: zaino in spalla e macchina fotografica alla mano!
Questi che vedete sono alcuni degli scatti che mi hanno fatto accendere la lampadina.




Quella giornata di osservazione ravvicinata del lago e dell'isola è stata davvero produttiva; il nuovo progetto “Percorsi Echogreen, gli slow tour sul lago” è risultato un'altra volta tra quelli vincitori ed è stato premiato al convegno di apertura del Festival il 18 settembre 2015 a Castiglione del Lago.









Post più popolari