LA SEMPLICITA' HA IL PROFUMO DI UNA TISANA AL LIMONE (...e il motivo per cui mi alzo dal letto ogni mattina!)

Ogni tanto mi piace abbandonarmi alla riflessione! Mi piace pensare e spesso appunto la sintesi dei miei peregrinaggi mentali! Questo post è il riassunto di uno dei miei ultimi "viaggi"!

Stanotte è piovuto e stamattina dalle finestre entrava già l'aria fresca del post acquazzone; per fortuna ora c'è il sole ma qualche grado in meno di temperatura mi permette di godere beatamente della mia colazione sotto al pergolato!
Sono ancora qui oziante ad annusare il profumo del giorno che sorge e non posso fare a meno di pensare un po :-)
Oggi la colazione all'aria aperta mi fa riflettere sul valore delle cose semplici, quelle che ci fanno sorridere con poco e che ci danno subito una sensazione di benessere insomma...
Stamattina la mia semplicità ha il profumo di una tisana al limone :-)

La colazione con la mia MUG TRACCE preferita!


E' sempre stato un mio pallino, quello di ricercare il benessere nelle cose di tutti i giorni. E' facile stare bene in situazioni non convenzionali... è più complicato esserlo nella routine giornaliera quando si lavora, si sbrigano le faccende di casa, ci si arrabbia... con il gatto... con il marito... ;-) ecco, tutto ciò è una perenne sfida!
La stessa sfida che in ambito lavorativo  raccolgo sempre quando mi si richiede la progettazione, in particolare, di una abitazione privata. Qualcuno disse che "la casa è il luogo dell'anima"... ho fatto mia questa frase ormai da un po e ci credo fermamente. Non è per niente da sottovalutare l'aspetto psicologico e il ruolo importante che gioca in questo caso l'interior design; spesso anche una casa poco confortevole o dove non ci sente a proprio agio, uno spazio reso angusto da un arredo troppo ingombrante o il colore sbagliato delle pareti rappresentano circostanze che contribuiscono ad aggravare i piccoli malesseri quotidiani di ciascuno. Nei miei progetti cerco sempre di rispettare la richiesta del cliente e di guidarlo verso le scelte più opportune, facendo riferimento a cinque aspetti per me fondamentali: confort, estetica, armonia, personalizzazione, colore.
Questi "ingredienti", proprio come in una ricetta, mixati nelle giuste quantità, permettono di ottenere un progetto tagliato a misura sul committente! Vedere negli occhi delle persone la soddisfazione e il piacere che provano nell'abitare la loro nuova casa... non ha prezzo!
Obiettivo raggiunto, il benessere quotidiano.

La zona bagno allestita nello show room di NUOVA LINEA; l'essenzialità di forme e materiali... travertino a poro aperto e tavola di olmo in uno sposalizio perfetto!  

La ricerca delle piccole cose che rendono speciale ogni giorno, continua anche nelle realizzazioni per NUOVA LINEA Produzioni di design; deliziosi e poetici oggetti che con le loro linee semplici, i trattamenti naturali e i materiali utilizzati rivelano tutta l'essenza che li caratterizza.

Taglieri da degustazione NUOVA LINEA, decorati a mano

La ricerca continua del nocciolo originale che da vita ad ogni oggetto e ogni progetto, oltre a rappresentare il motore che fa muovere il mio essere designer, è anche uno stile di vita per me!

Prototipo di studio per contenitori in legno naturale

Il mio obiettivo è raggiungere l'essenza delle cose, renderla visibile... esaltarla!
L'essenziale E' visibile agli occhi ! ;-)







Commenti

Post più popolari