Dicembre, iniziamo a decorare! La corona d'avvento IN LINEA

Stamattina sveglia alle 06.15... apro la finestra... è ancora buio, ufff che angoscia; Sven gironzola per casa e mi guarda stranito, della serie... "ma do vai stamattina"?! E' iniziato dicembre, il mese del Natale e come un folletto di Babbo Natale (mi piace usare questa immagine come sinonimo di gente laboriosa :-)) è arrivato per me il momento di mettermi al lavoro per le feste, iniziare a creare le atmosfere giuste e preparare l'occorrente per gli appuntamenti di questo periodo speciale! ...e la sveglia suonerà presto per molte mattine ancora!!!
E' vero, chi mi segue sa che non scrivo più da molto... e quale momento migliore per riappropriarmi di questo spazio se non un articolo sulle decorazioni di Natale?! Ieri ho fatto la CORONA DELL'AVVENTO ! 


Occorrente per una corona... "in linea":
- un contenitore "In linea" di NUOVA LINEA Produzioni di design, se vi manca contattatemi che in un attimo ve lo spedisco ;-) io ne ho scelto uno in tulipier con fiammatura dorata bella evidente.
- quattro candele, rosse come la mia personale tradizione richiede, tealight o meglio (ve ne accorgerete nell'ultima foto) candele classiche lunghe.
- ramoscelli di abete, questo in particolare è un bellissimo abete argentato molto folto e profumato ...potreste rischiare di trovare un po di resina... munitevi di guanti da lavoro, come dice sempre Sven! Non fate come me che sono rimasta con le mani appiccicate!
- forbici, taglierino e anche forbici da giardinaggio per tagliare l'abete
Mi raccomando, ci tengo che per realizzare questo DIY non vengano sacrificati più rami del dovuto... quindi fate bene i conti sulle quantità e tagliate solo l'abete necessario!
Ahhhh mi stavo dimenticando!!! Serve anche una spugna per composizioni floreali!!! Perdonatemi... la mia mente affollata ogni tanto fa cilecca! 


Ok, pronti per iniziare!
Primo passo: sagomate la spugna per creare una base all'interno del contenitore per infilare i rametti di abete; bagnate un po la spugna (fatelo pure senza timore, il contenitore è trattato ad olio naturale che lo rende idrorepellente), per rafforzare quella che diventerà la struttura di base potete infilarci dentro degli stuzzicadenti.



Secondo passo: posizionate le candeline che dovranno essere leggermente pressate nella spugna per creare un piccolo alloggio.


Terzo passo: iniziate a disporre in maniera armonica o come suggerisce la vostra fantasia i rametti di abete... 


...questo che vedete in foto invece è il suggerimento di Sven, mio supervisore in tutti gli esperimenti pratici, come ricorderete!


Bene, avete create un centro tavola / corona d'avvento "in linea" molto bella scommetto! Ora è possibile aggiungere altre decorazioni per arricchire l'opera.. foglie di agrifoglio, bacche, pigne, fiocchetti... 


...questo è il mio risultato finale, cioè... mio e di Sven naturalmente...ho cambiato in corsa la tipologia di candela come accennavo prima, questo abete è particolarmente folto e le tealight ci annegavano dentro! 


E' voi? Che aspettate? Fate la vostra corona e mandatemi le foto! 
Intanto buona giornata e iniziate ad assaporare un po di atmosfera natalizia!
...nel frattempo si sta facendo giorno, Sven è tornato a dormire, la sveglia di mio marito è suonata...il campanile segna le 07.15...è ora di fare colazione!

Sven in finestra mente pensa al prossimo DIY !!


Commenti

Post più popolari