Serra solare, outdoor segreto tra le colline


In un piccolo borgo nel cuore delle colline umbre, circondato da case arroccate e appezzamenti di bosco, sorge un casale di recente ristrutturazione con annessa una serra solare. Un posto bello, un giardino curato nei minimi dettagli e una giovane coppia che si è affidata a me per il progetto di questo spazio.

Portare l'interno all'esterno e viceversa, l'esterno all'interno; la magica dualità di ambienti completamente vetrati che fanno colloquiare due modi di vivere la casa e usufruire degli spazi in maniera fluida. 


Un progetto rapido, intenso, gratificante... i ragazzi si sono completamente affidati alla mia professionalità permettendomi di esprimere al meglio l'anima nascente di quel luogo.

La cosa speciale di questo progetto? Essere riuscita a realizzare questo outdoor living perfettamente rispondente alle richieste della committenza in un mese (ad agosto, nel pieno delle chiusure aziendali) con una ricerca accurata di arredi e un team di fornitori disponibili !

Incarico di lavoro: progetto d'arredo di una serra solare.

Richiesta committenza: Avere un secondo living per accogliere ospiti, con ampio tavolo da pranzo, ampio salotto e zona tv

Stile: contemporaneo, in accordo all'arredo degli interni già realizzati

Paletta colori: bianco, grigi antracite e blu 

Accorgimenti progettuali: la consolle che diventa prolunga del tavole per accogliere altri due ospiti a tavola

Materiali: tessuti antimacchia per gli imbottiti con dettagli pregiati in titanio, laminato per il tavolo estensibile, polipropilene e metallo per le sedute monoscocca, legno laccato e ferro per consolle e coffee table realizzati artigianalmente.



Per l'arredo:

Divano e poltrona: Roche bobois

Tavolo e sedie: Corso Como Arredamenti

Lampade: Idealuce design

Gli artigiani: Fulvio Bertinelli Laboratorio artigiano e Pecci Aldo lavorazione ferro





Commenti

Post più popolari