Tendenze: Colore dell'anno

Il 2016 è iniziato da pochi giorni ma è già aperto il dibattito sulle tendenze per il nuovo anno! Il colore è uno di quegli elementi che detta la moda in ogni ambito, compreso l'interior design e la decorazione! Pantone, storica azienda statunitense leader nel settore grafica e colori,anche quest'anno ha decretato il suo colore dell'anno, anzi...i colori: il”rose quartz & serenity” cioè un rosa e un azzurro pastello, colori molto tenui e rilassanti.
Il bilanciamento tra i due toni, quello caldo del rosa e quello più freddo dell'azzurro, regala sensazioni di benessere, ordine e pace. A me fanno pensare ai colori dell'alba in una fresca mattina di Primavera... :-)
Li trovo ideali nella camera da letto, nella stanza dei bambini, nel soggiorno, in un angolo lettura, nella sala da bagno...
Pantone propone alcuni abbinamenti interessanti che potete vedere nelle palette qui sotto .

Io invece vi propongo alcuni abbinamenti con dei materiali: metallo satinato, rame scintillante, vetro fumè, marmo e cemento sono solo alcuni che potete vedere nel mood board qui sotto.

Su Pinterest ho creato una bacheca dedicata al colore dell'anno... perché non andate a curiosare tra le mie immagini di ispirazione?! ;-)

Post più popolari