UN WORKSHOP SUL LEGNO PER L'IID

Eccomi qui!
Riesco solo ora a trovare di nuovo un momento di tranquillità per scrivere sul blog. 
In questi giorni sono immersa nella preparazione di un workshop che terrò all'Istituto Italiano Design di Perugia dove, ormai saprete, sono docente...tema IL LEGNO, argomento a me molto caro; è stato il primo materiale che mi ha fatta approcciare all'industrial design, è la mia infanzia, le mie radici...l'origine della mia passione per la progettazione!

 
Sto cercando di selezionare e organizzare al meglio le informazioni e di trasmettere in maniera chiara ed essenziale le conoscenze di base...ci sarebbe così tanto da parlare su questo argomento che non basterebbe un corso interno! La parte teorica sarà supportata dalla visione di alcuni brevi filmati esplicativi...e dopo la teoria si passa alla pratica ...ci sarà da sporcarsi le mani !!
Non vedo l'ora di far toccare e annusare ai ragazzi i campioni che ho preparato e di "sperimentare" alcune piccole lavorazioni!
Senza conoscere i materiali non si può progettare...questa è una grande verità che ho avuto il modo di testare sulla mia pelle; con queste poche lezioni e con la mia passione per questo materiale così affascinante, spero di riuscire a suscitare un po' di curiosità in queste giovani menti assetate di sapere!
Auguro a tutti loro grandi progettazioni in legno; oltre che avere a disposizione un materiale dalla grande versatilità, potranno vivere un'esperienza sensoriale unica.


Post più popolari