Il Salone del Mobile... e lo stupore di chi lo visita per la prima volta!

Si è appena conclusa la 55esima edizione del Salone Internazionale del Mobile tenutasi come sempre a Milano durante il mese di aprile; un appuntamento imperdibile per designer, architetti e aziende del settore arredo che ogni anno si rinnova e si arricchisce di eventi ed esposizioni che coinvolgono tutta la città con i suoi "design district".


 Il salone e il fuori salone rappresentano un punto d'incontro e di condivisione tra menti creative e un occasione per scovare tendenze. In questi giorni la "capitale del design" trasuda creatività da tutte le vie!


Questa volta purtroppo, causa impegni personali, ho dovuto rinunciare e la Milano Design Week me la sono guardata attraverso gli occhi di chi c'è stato... sfogliando gli album su social di amici, colleghi, designer, aziende... e leggendo i resoconti in rete su blog e riviste!


Ma le impressioni migliori le ho avute dai miei studenti, da quelli che ci sono stati per la prima volta! Leggere i loro messaggi pieni di stupore e ammirazione verso un mondo all'interno del quale presto entreranno a far parte è stato davvero gratificante e ancora di più lo è stato ascoltare i loro racconti entusiasti ...e sentirsi dire "Bellissimo,il prossimo anno ci tornerò sicuramente..." questo si,  mi fa capire che al di là di tutte le nozioni che posso trasmettere loro... sto trasmettendo la passione per questo lavoro! Se tutti concluderanno l'anno accademico all'Istituto Italiano Design innamorati della progettazione e del design... direi che posso ritenermi soddisfatta! In fondo non è un po' anche questo il lavoro di un docente?! 


Post più popolari