DECOLUTION e la carta da parati personalizzabile

La carta da parati, una rinnovata tendenza che torna prepotentemente di moda nel panorama dell'interior design, oggi trova spazio sia in ambienti privati che commerciali, non più utilizzata solo come puro rivestimento delle pareti ma anzi impiegata come importante elemento di decorazione; con nuovi motivi, nuovi colori e nuovi materiali la carta da parati va ad arricchire il panorama delle possibilità decorative costituendo una buonissima alternativa alla pittura più tradizionale.
Oggi voglio parlarvi di DECOLUTION wallpaper revolution, uno shop on-line di carte da parati "interattiva" poiché permette all'utente di personalizzare la propria scelta tramite uno strumento semplice ed intuitivo, l'innovativo configuratore Graphicmaker.

Ma andiamo con ordine; come sempre (e chi mi conosce ormai sa che questo è tipico del mio stile!) quando scopro una nuova realtà mi piace scavare nel profondo e andare a ricercare l'origine, l'essenza della cosa... quindi partiamo dall'inizio :-)
DECOLUTION nasce dall'idea di un team di persone (creativi, web designer, programmatori, grafici, esperti di marketing e comunicazione) che hanno unito le loro competenze e le loro professionalità per la realizzazione di questo progetto.


Oggi il mercato della carta da parati offre diverse possibilità, ma l'intuizione di successo è stata proprio quella di cui parlavo sopra, cioè dare la possibilità al cliente di personalizzare in totale autonomia e direttamente on line le pareti della propria casa rendendo l'esperienza di acquisto un gioco di "progettazione assistita" facile e divertente.


Dal punto di vista tecnico, il cliente acquista un ottimo prodotto e duraturo nel tempo; le carte DECOLUTION sono tutte realizzate in tessuto non tessuto, TNT, composto da fibre purissime e materiali di alta qualità, possiedono certificazioni che ne garantiscono il rispetto per l’ambiente e la totale assenza di sostanze tossiche per la salute! La carta DECOLUTION in oltre è robusta, stabile e resistente allo scolorimento.


Applicare la carta da parati DECOLUTION è semplicissimo... basta seguire i consigli illustrati passo dopo passo nel sito alla sezione installazione... Il supporto in TNT permette un’applicazione facile e pulita grazie alla possibilità di stendere la colla direttamente sul muro; il consiglio in più che ci da il team DECOLUTION è quello di divertirsi, magari in compagnia.


DECOLUTION offre una vasta gamma di carte personalizzabili e adattabili ad ogni stile; l'ultima collezione propone 30 nuove grafiche fresche e vivaci; sapori mediterranei che catturano un angolo di Grecia, il blu del mare interpretato da linee sinuose o rigorose geometrie, nuove atmosfere hippy che alternano cromatismi e forme anni '70... in oltre grafiche allegre e colorate dedicate al mondo dei più piccoli!


Fanno parte di questa collezione anche 3 grafiche che sono il risultato di un design democratico, i vincitori sono stati scelti attraverso un concorso che ha raccolto le proposte di creativi di tutto il mondo!


DECOLUTION è un'azienda dinamica e attenta alle nuove tendenze, per questo periodicamente indice dei contest con temi sempre diversi creando un network in continua evoluzione!
L'ultimo, con scadenza il prossimo 30 settembre, ha come tema il bianco e il nero, qui trovate tutte le indicazioni per partecipare!


E' tutto un mondo da scoprire quello di DECOLUTION, provate il configuratore e sperimentate l'acquisto... nessuna parete della vostra casa rimarrà anonima!






Commenti

Post più popolari