Una merenda in giardino firmata NUOVA LINEA (...e i colori dell'Estate)

"Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi..."

Il Meriggiare pallido e assorto di Montale è un po anche il mio in questi primi giorni d'estate dal carattere particolarmente rovente! :-)

Merenda in giardino firmata NUOVA LINEA


I ritmi rallentano, chi può si concede qualche giorno di vacanza... inizia il tempo delle gite fuori porta, dei pranzi in giardino, delle serate trascorse a guardar le stelle...
Eh, si... è inutile continuare a proporre soluzioni d'arredo, idee per vivere la casa... dentro... perchè abbiamo tutti voglia ( ...e nel mucchio mi ci metto anche io) di vivere fuori e trascorrere quanto più tempo all'aria aperta; è un'esigenza del nostro corpo, quella di fare il pieno di sole e di caldo dopo mesi d'inverno!
Ieri mi sono trovata ad organizzare una merenda all'aperto e non ho perso l'occasione per scattare qualche foto e organizzare la tavola con degli oggetto NUOVA LINEA.
Giusto per rimanere fedele alla mia filosofia di pensiero (natura, ecosostenibilità, qualità, ...e non vi sto ad annoiare oltre!), anche la ricetta è stata studiata facendo attenzione a tali caratteristiche! Ho preparato dei pancake alla carota, serviti su di un tagliere bottiglia in rovere trattato ad olio naturale, da gustare con tè freddo "frutta e vaniglia" versato nei bicchieroni in ceramica di Deruta della serie Tracce con sottobicchiere in legno!
E considerato il carattere ...quasi "ludico" di questo racconto, vi lascio anche la "ricetta fotografica"!

Ecco gli ingredienti per i miei PanCake alla carota. Ho utilizzato una farina integrale biologica umbra molto particolare, ho sostituito il lievito chimico con il bicarbonato (si perchè funziona benissimo dovete solo fare attenzione di avere tra gli ingredienti una parte acida che gli permettere di reagire ...il latte, lo yogurt, il limone vanno benissimo!) e il latte era una bevanda di soia dolce ma ovviamente potete mettere quello che preferite!

Stamattina, riguardano le foto scattate, non ho potuto fare a meno di notale la meravigliosa palette cromatica che caratterizzava le immagini... la luce del pomeriggio e i toni aranciati e "terrosi" degli oggetti rendevano tutto un po dorato e particolarmente estivo... una bellissima immagine di copertina di questa estate 2017 appena arrivata!
Quindi,concedetemi almeno una riflessione... professionale...e una proposta di abbinamenti cromatici estrapolata da questa immagine!

Una palette colori estrapolata da questa immagine, dal carattere estivo, caldo e solare.
I colori di base sono neutri, bianco e terre tendenti all'arancio; il colore d'accento per la scala dei caldi è un ocra rossa... riequilibrata dai due verdi che "rinfrescano" la palette.
Una scala cromatica versatile, facilmente adattabile alla zona giorno, per la presenza dei toni aranciati più stimolanti, ma anche alle stanze da letto o alle zone relax, grazie al verde che per eccellenza è il tono della distensione!

Certamente una palette integrata nell'ambiente naturale e perfetta per arredi e complementi di outdoor estivi !!!

Vuoi ricevere un consiglio su come abbinare materiali e colori o hai anche tu un'immagine alla quale ispirarti ma non sai come fare? Scrivimi a: info@annabertinelli.it e formulerò una proposta ad hoc che rispecchia le tue esigenze!

Commenti

Post più popolari